Carrello vuoto

Cerchiamo un manoscritto da un milione di copie

Manoscritto

SCRITTORE ESORDIENTE? EMERGENTE? HAI GIA’ PUBBLICATO MA IL TUO LIBRO HA VENDUTO POCHISSIME COPIE?

Per chi non ha visitato questa pagina del nostro sito:

«Come editori riserviamo anche uno spazio per gli autori esordienti ed emergenti ai quali chiediamo una sola cosa: di mettere da parte la vanità di vedersi pubblicare un libro e capire realmente come funziona il mercato editoriale. Purtroppo in giro si parla solo di editoria a pagamento senza sapere e forse immaginare che se si vuole emergere in qualche modo tutta l'editoria è a pagamento. Se è vero che si pubblicano 60.000 libri all'anno in Italia e si pensa che nello stesso tempo esista ancora la "vecchia editoria" che investiva decine di migliaia di euro su un esordiente, signori, siamo nel mondo dei sogni!!! Noi siamo nel mercato e per il mercato. Cari scrittori, siate gladiatori o tenetevi il vostro libro nel cassetto...Lì, il vostro sogno, resterà per sempre vivo»

Uno scrittore in cerca di un editore ci ha inviato questa mail sconfortato dalle richieste di pubblicazione con contributo:
“sono un commerciale da quasi 20 anni e lavoro nel campo delle macchine utensili, quindi vendo. Una sola riflessione, amara peraltro, speravo, ma era un'idea insensata, lo ammetto, che almeno il mondo dei libri, delle emozioni e delle sensazioni potesse essere scevro dalle leggi dure del business tanto caro agli americani...Invece vedo che il mercato è sempre più elemento condizionante su tutto e tutti! È triste Ancora cordialmente”

Questa è stata la nostra risposta:

Gent.Le sig.……….. Il mondo dei libri non esiste, esistono tante aziende che onestamente o disonestamente pubblicano o prendono in giro sprovveduti autori esordienti, così come le grandi case editrici puntano sul sicuro pubblicando nomi noti o personaggi pubblici. Una casa editrice è un azienda e decide quanto vale il rischio imprenditoriale, purtroppo in Italia, ed è una mia personale opinione, ci sono tanti "scrittori" che pensano che quel mondo dei libri sia fatto dal proprio libro in bella mostra su qualche scaffale in libreria, ed invece di continuare ad amare e coltivare la loro passione buttano soldi per stampare libri che non vendono nemmeno una copia. IL mondo delle emozioni e delle sensazioni continuerà ad esistere solo per coloro che amano la loro passione e non ne fanno un discorso prettamente commerciale: Gent.Le sig. ………. pubblicare un libro è un’operazione completamente ed interamente commerciale. Pubblicare un libro significa venderlo, farlo conoscere e lottare per la propria creatura. Pubblicare un libro è decidere di farlo diventare UN PRODOTTO. Mi dispiace deluderla, ma un libro pubblicato è un prodotto. Un libro in un cassetto è un sogno. Il mio consiglio che do’ a molti è di continuare a sognare. Non sia triste sig. ……….., Lei ha un grande dono, non smetta mai di amarlo.

Se siete arrivati qui è perché state cercando di pubblicare il vostro manoscritto.

Forse avete già alcune o decine di proposte di pubblicazione a pagamento ognuna corredata da promesse e intenti di far diventare la vostra opera un best seller.

NOI, non vogliamo prendervi in giro.
Siamo esperti di editoria, pubblicità e marketing da venti anni.

Se siete degli autori esordienti o autori che hanno già pubblicato ma l’opera non ha avuto visibilità, restate dei perfetti sconosciuti per il mondo dell’editoria e per il pubblico che acquista libri. In Italia, come si sa, si pubblicano più di 60.000 titoli all’anno e fare promesse o illudere un autore con tante belle parole ci sembra fuori luogo in uno scenario come quello del mercato editoriale italiano in mano a pochi grossi gruppi che decidono il successo di un libro.

Inviateci il vostro manoscritto alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. corredato da una sinossi e dai vostri dati. L'invio deve essere fatto in formato word possibilmente in A5


Politica editoriale

  • Valutiamo manoscritti di autori affermati con anticipi sui diritti d'autore. Per gli autori ancora non conosciuti dal settore editoriale valutiamo la possibilità di un inserimento in una delle collane Eracle o proponiamo una pubblicazione dove l'autore resta padrone dei propri diritti di pubblicazione come spieghiamo nel punto successivo.
  • Per gli autori che ancora non sono conosciuti dal settore editoriale, abbiamo riservato la collana L'ARCA che vuole essere un banco di prova per un libro senza vincolare l'autore alla casa editrice (non acquisiamo i diritti di pubblicazione) ma nello stesso tempo fornire tutti i servizi necessari affinchè l'autore sia seguito in ogni fase della pubblicazione per un periodo predeterminato dove il libro viene seguito e "pilotato" dalla nostra struttura nel mercato editoriale. A questi autori riusciamo a rispondere anche nell'arco di 40 giorni. Se non ricevete una risposta entro questo tempo significa che probabilmente il vostro manoscritto non è stato selezionato per questo tipo di pubblicazione.
  • Per chi lo volesse è possibile organizzare un incontro presso il nostro ufficio commerciale  previo appuntamento. Potete inviare una mail a info@eraclelibri

© 2021 Arcadia srls - P.IVA 09082921215