Carrello vuoto

Continueremo a collaborare con TE

Il nostro obiettivo resta quello di lavorare su ogni singolo manoscritto per fargli guadagnare un piccolo spazio passo dopo passo

Il nostro obiettivo

In dieci anni abbiamo seguito centinaia di autori nella pubblicazione dei propri manoscritti, siamo stati consiglieri, alleati, professionisti, a volte anche psicologi per far comprendere ai nostri autori il duro mondo del mercato editoriale dove una volta superata la linea del traguardo della pubblicazione inizia la vera lotta in un mondo dove non si parla più di passioni e sogni, ma di numeri e fatturati. Infatti è questo che sempre abbiamo voluto trasmettere ai nostri autori per renderli consapevoli che questo mondo è fatto di varie facce che spesso tradiscono quello spirito libero che ha macchiato di inchiostro quei fogli bianchi. Ne abbiamo visto e sentite tante in questo settore, spesso limitando alla annosa questione se pubblicare o meno a pagamento che è solo una faccia del problema. Infatti dietro questa diatriba si nascondono mille rivoli che portano l’autore ad essere confuso e spesso quasi preso in giro da false promesse e falsi obiettivi che gli si prospettano. In questi dieci anni abbiamo sempre parlato chiaro, abbiamo sempre mostrato il “lato oscuro” dell’editoria, siamo stati i primi a dire che un libro pubblicato è un PRODOTTO ed è cosi che bisogna trattare quel mucchio di fogli racchiusi in una copertina. Se non si parte da questo qualsiasi pubblicazione porterà sempre frustrazioni, delusioni e false aspettative.
Detto questo non ci siamo mai schierati tra quelli che denigravano l’editoria a pagamento e quelli che esaltavano i veri “editori”. Tra questi due gruppi ci siamo posti sempre un obiettivo per ogni singola pubblicazione, per ogni singolo autore che è partito sempre d auna analisi approfondita di quello che poteva essere il percorso da seguire per portare il libro a guadagnarsi un piccolo spazio nel mercato editoriale.
Questo ci ha portato a pubblicare più di 400 autori, a portare diversi di questi autori a farsi pubblicare poi da primarie case editrici partendo da una pubblicazione dove noi non acquisivavamo i diritti di pubblicazione ma facevamo in modo di immettere il libro nel mercato con una distribuzione e una visibilità che in alcuni casi a portato i suoi frutti, cosa che ripeteremo ancora in questa nuova avventura con le collane "Editoria in Libertà" e L’Arca.
Questo ci ha portato a far vendere a circa 30 nostri autori più di ventimila copie, cosa che non accade nemmeno al 95% delle pubblicazione dei 5 marchi editoriali più importanti in Italia.
Questo ci ha portato a far conoscere alcuni nostri autori a livello nazionale.
Questo ci ha portato a raccogliere giudizi, recensioni, plausi, premi e riconoscimenti che non abbiamo voluto mai condividere sulle nostre comunicazione o il nostro sito web proprio perché non ci piace autocelebrarci e non abbiamo mai voluto sembrare quelli che si presentano come quelli che esaltano qualsiasi cosa solo per attirare autori in cerca di pubblicazione.
Proseguiremo su questa strada, andando alla scoperta di nuove frontiere e nuove sfide.
Il nostro obiettivo resta quello di lavorare su ogni singolo manoscritto per fargli guadagnare un piccolo spazio passo dopo passo.
Continueremo a collaborare con autori sconosciuti al mercato dove proporremo semmai servizi editoriali mirati per crearsi un profilo autore ed avendo come obiettivo un risultato e non la falsa etica di porsi come puri editori che disdegnano ogni proposta che ha una valenza commerciale e ben definita.
Continueremo a collaborare con gli autori che sono già conosciuti al mercato editoriale cercando di portarli nell’olimpo dell’editoria italiana.
Continueremo a collaborare con TE, a cui chiederemo fiducia, dedizione, impegno e …tempo.
Il tempo ci ha portato fin qui, il tempo ci porterà a trovare quell’autore da un milione di copie.
Quando arriveremo a quello il nostro viaggio potrà dirsi concluso e ritorneremo a sognare leggendo fogli macchiati di inchiostro in qualche cassetto abbandonato nel mondo…

© 2021 Arcadia srls - P.IVA 09082921215